Dopo le polemiche dei giorni scorsi Paolo Bonolis e la società di produzione di Ciao Darwin 8 hanno rotto gli indugi ed attraverso una nota stampa diffusa alcune ore fa hanno precisato di aver preso contatto con la famiglia del concorrente, il cinquantaquattrenne Gabriele, che rischia di restare paralizzato dopo una rovinosa caduta nel corso della prova dei rulli.
“Oltre a manifestare vicinanza umana e rammarico per l’accaduto Canale 5, Paolo Bonolis e Sdl 2005 hanno chiesto informazioni esatte sulle condizioni del congiunto, al di là dei sommari resoconti di stampa, e si sono messe a disposizione per tutto quanto si rendesse necessario. E’ stato inoltre comunicato alla famiglia di aver attivato la polizza assicurativa a copertura dell’infortunio”. In queste ore un’altra concorrente ha raccontato di aver subito un brutto infortunio durante la prova al genodrome nella sfida tra mondo Choc e mondo Chic.
Ciao Darwin 8, Deborah Bianchi ancora sulla sedia a rotelle dopo la prova al genodrome
Deborah Bianchi ha riferito di aver sentito il piede girarsi mentre affrontava la ripida discesa. “Mi sono subito accorta che si era rotto l’osso e mi hanno soccorso quasi subito”. In seguito la donna è stata trasportata all’ospedale di Tivoli dove le è stata riscontrata una frattura scomposta al piede che l’ha costretta a subire un intervento chirurgico.
“Mi hanno messo una placca al piede e sei chiodi e tra alcuni mesi dovrò subire un altro intervento”. Al momento Deborah deve ancora deambulare su una sedia a rotelle. La prova è andata regolarmente in onda. La concorrente ha precisato che la produzione è stata sempre molto disponibile ed ha attivato immediatamente l’assicurazione. Ciao Darwin 8 non andrà in onda domani sera, venerdì 26 aprile, per il ponte della Liberazione.