Chissà chi è non decolla, Amadeus realizza un tutorial per vedere canale Nove (VIDEO)

Il tuturial di Amadeus per vedere Chissà chi èIl tuturial di Amadeus per vedere Chissà chi è

Chissà chi è continua a perdere colpi con il game condotto da Amadeus sul Nove che è sceso al 2,6%. Non è bastato riproporre in toto la formula de I Soliti Ignoti per portare sul canale del gruppo Warner Bros. Discovery una fetta dei telespettatori che lo seguivano su Rai 1.

Chissà chi è continua a perdere colpi, Amadeus realizza un tutorial

All’inizio dell’avventura sulla nuova rete l’ex direttore artistico di Sanremo aveva dichiarato di non temere i numeri ma da 926.000 telespettatori, con share al 5.2%, della prima puntata si è scesi ai 512.000 della puntata del 4 ottobre. Un campanello d’allarme per Warner Bros che potrebbe presto correre ai ripari di concerto con Amadeus che nel frattempo ha condiviso su Instagram Stories un tutorial per i telespettatori più attempati. Nel filmato il conduttore ha spiegato come vedere Chissà chi è sul digitale terrestre e sulla tv satellitare.

“Ciao a tutti da Amadeus piccolo tutorial per vedere il canale Nove: basta premere il canale 9 del digitale terrestre. Se per caso non riuscite a vederlo è perché va risintonizzato. Se invece guardate la tv sui canali satellitari basta digitare sul telecomando i tasti 1, 4, 9: fate 149 e si vede Chissà chi è“. Ama va così in soccorso del pubblico over 70 via social (già ma quanti di loro hanno account su Instagram o X?) sperando di recuperare terreno.

Warner Discovery medita allo spostamento di orario

Probabilmente la soluzione potrebbe essere lo spostamento di orario – inizio ritardato alle 21:00 – per evitare la sovrapposizione con Affari tuoi, in onda su Rai 1, Striscia la notizia, su Canale 5, e Otto e mezzo, su La7. C’è dato che però non va tralasciato il programma Casa a prima vista viaggia con il 4,.4% di share (852.000 spettatori) pur andando in onda su Real Time (canale 31 del digitale terrestre).

Di Rosalyn Bianca

(Annarita Raiola): la passione per la televisione,la musica e il gossip sono state fonte di ispirazione per il suo percorso giornalistico. Un viaggio quotidiano che va dall’approfondita analisi dei programmi tv alle vicende dei personaggi che infiammano il web fino alle nuove tendenze musicali. In passato è stata voce di una radio locale a Serino, in provincia di Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *