Al Bano canta a cappella l’Inno di Mameli prima della finale di Coppa Italia: ‘Imbarazzante’ (VIDEO)

Al Bano canta l'Inno di MameliAl Bano è stato operato a Roma

Tra cori e fuochi d’artificio Al Bano allo stadio Olimpico ha cantato a cappella l’Inno di Mameli prima dell’inizio della finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus.

Al Bano nel mirino dei social per l’esecuzione dell’Inno di Mameli prima di Atalanta-Juventus di Coppa Italia

Una versione rivisitata che ha fatto parecchio discutere con l’artista di Cellino San Marco che è sembrato in affanno ed è stato meno impetuoso rispetto alle sue riconosciute doti vocali. “Un’esibizione imbarazzante” – hanno scritto diversi utenti sui social. “Prende troppo alto l’inno nazionale e stecca” – evidenzia un altro telespettatore su X.

Albano Carrisi canta linno prima della finale di Coppa Italia
Albano Carrisi canta l’inno prima della finale di Coppa Italia

In generale la performance di Al Bano non ha convinto e non è la prima volta che l’esecuzione dell’Inno di Mameli diventa pomo della discordia sul web. L’anno scorso non mancarono critiche nei confronti di Gaia ed ancora prima Sergio Sylvestre fu travolto dalle polemiche.

I precedenti, le polemiche per Gaia e Sergio Sylvestre

La Coppa Italia è stata portata centro del campo da due ex, il bianconero Alex Del Piero e il nerazzurro Gleen Stromberg. Tra i presenti in tribuna il ministro degli Esteri, Antonio Tajani che ha seguito il match al fianco del patron della Lazio Claudio Lotito.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *