Non solo Mamhood e Blanco ma anche Achille Lauro sarà protagonista dell’Eurovision Song Contest. L’artista ha vinto la finalissima di ‘Una voce per San Marino‘ con il brano Stripper e rappresenterà la piccola repubblica del Titano a Torino a maggio. Il 31enne veronese ha vinto anche il premio per il miglior brano radiofonico. Una performance coinvolgente che ha mandato in tilt il pubblico in sala e i telespettatori che hanno seguito in diretta su San Marino RTV con l’evento che ha conquistato la topic trend di Twitter.
vi ripulisco la tl dai rosiconi con la CANZONE VINCITRICE DI ACHILLE LAURO CHE PORTERÀ ALL’EUROVISION#UnaVocePerSanMarino pic.twitter.com/bmew1HJ2Jz
— miriana??♀️ (@imaspookykid) February 19, 2022
Si vola ✈✈✈
— Antonietta ♡ Can Yaman (@Antonie62668652) February 19, 2022
Bravissimo amore mio ❤?
Achille Lauro vince #UnaVocePerSanMarino #AchilleLauro @AchilleIDOL #Eurovision2022 pic.twitter.com/aGUWUSAqqM
Achille Lauro vince #UnaVocePerSanMarino e rappresenterà San Marino all’ #Eurovision2022 pic.twitter.com/tkODK4mfiW
— So.Cucu Alberto?? (@ilbreano) February 19, 2022
Achille Lauro ha vinto la finalissima di ‘Una voce per San Marino’, secondi Alessandro Coli e Dj Burak Yeter
Alle spalle di Achille Lauro si sono classificati Alessandro Coli e Dj Burak Yeter con Aaron Sibley che è salito sul terzo gradino del podio. Il premio della critica è andato a Mate per DNA mentre ad Ivana Spagna è stata assegnata la targa speciale del Turismo San Marino. Non sono mancati momenti esilaranti con un’incursione de Le Iene con una sosia della cantante. La serata è stata presentata da Senhit e Jonathan Kashanian con Al Bano ospite speciale. L’artista di Cellino San Marco ha anticipato la sua candidatura per Sanremo 2023. Nel corso della serata commosso omaggio a Raoul Casadei, scomparso a maggio 2021. Sarà possibile rivedere Una voce per San Marino sul link: https://www.sanmarinortv.sm/programmi/una-voce-per-san-marino-p200.
Al B4no si candida per partecipare in gara a #Sanremo2023.
— È sempre Cinguetterai (@Cinguetterai_) February 19, 2022
Non è una promessa, è una minaccia#UnaVocePerSanMarino #Eurovision #Eurovision2022 pic.twitter.com/9ymZne5SY8
Premio speciale per Ivana Spagna e siparietto con Le Iene, ricordato Casadei, sfuma il sogno di Francesco Monte
In topic trend di Twitter è finito in tendenza anche Francesco Monte tra i protagonisti della finale. L’ex tronista di Uomini e Donne non ce l’ha fatta a conquistare l’accesso all’Eurovision dopo essere finito al centro delle polemiche per le critiche ad Amadeus per la decisione di inserire Ana Mena tra i big di Sanremo 2021. In lizza c’era anche Valerio Scanu.