Huawei tira avanti convinta che alla fine si troverà una soluzione all’embargo Usa (il blocco è stato posticipato ad agosto) e ribadendo che non ha nessuna intenzione di interrompere la collaborazione con il mondo Android. L’altro ieri a Londra sono stati presentati il nuovo Honor 20, il brand dedicato ai giovani dal colosso cinese. Tre i modelli del nuovo top di gamma: base, Pro e Lite con quest’ultimo già disponibile in Italia a partire da 299 euro. Il nuovo Honor è partito senza la certificazione ufficiale Google che arriverà nei prossimi giorni in virtù della licenza temporanea.
Le caratteristiche. Accattivante, intrigante e ricco di nuove funzionalità, il nuovo Honor 20 Lite ha uno schermo da 6,26 pollici, un sensore da 48 megapixel targato Sony con la novità assoluta per uno smartphone dell’apertura F/1.4. Il grandangolo è da 16 megapixel mentre il teleobiettivo è da 8 megapixel con un sensore macro dal 2 megapixel per gli scatti molti ravvicinati. Per i selfie la fotocamera è da 32 megapixel. L’Honor presenta il processore Kirin 980 con Al, uno dei più potenti prodotti da Huawei con 8GB di Ram e 256 GB di memoria interna. Le prestazioni della nuova gamma di Honor sono garantite da una batteria da 4.000mAh a ricarica veloce. Originale il lettore di impronte posizionato sul tasto laterale dello smartphone.
Colori e prezzi. L’Honor 20 si differenzia per la fotocamera posteriore (il teleobiettivo è sostituito da un sensore di profondità da 2 megapixel) e per la memoria interna (da 128 GB). Per quanto concerne i colori il Phantom Black e il Phantom Blue caratterizzeranno l’Honor 20 Pro e sarà proposto a 600 euro; l’Honor 20 è in Midnight Black e Sapphire Blue a 500 euro.