Primo giorno di scuola per gli alunni di Campania, Lombardia, Molise, Sicilia e Sardegna. Il 16 settembre torneranno in classe gli alunni di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Puglia, Toscana.
Si è partiti, invece, con largo anticipo a Bolzano dove la campanella è tornata a suonare il 5 settembre. I prossimi saranno mesi importanti per chi dovrà a fine anno sostenere un esame ma anche per tanti giovani chiamati ad acquisire nozioni fondamentali per lo sviluppo socio-culturale-educativo. Hanno ripreso le lezioni Valle d’Aosta, Piemonte, Provincia di Trento, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Umbria e Veneto.
A Bolzano le lezioni sono riprese il 5 settembre, gli ultimi a rientrare in classe gli alunni di Emilia Romagna, Lazio e Toscana
Ma non solo gli alunni saranno sotto esame. Gli studenti hanno messo da parte le mascherine che hanno caratterizzato il difficile momento dell’emergenza Covid come altre restrizioni. Non è da escludere che, in caso di aumento dei contagi, non si tornino ad utilizzare dispositivi di protezione.
Per ripartire con il piede giusto ed incoraggiare figli, nipoti e alunni in questo inizio di anno scolastico ecco alcune immagini, gif e video da inoltrare via social per augurare buon anno scolastico agli studenti ma anche agli insegnanti chiamati ad un lavoro prezioso quanto delicato lavoro.