Ventiquattro tifosi del Cska Mosca sono rimasti feriti nel crollo della scala mobile della metropolitana. L’incredibile incidente si è consumata nella stazione Repubblica della linea A della metro di Roma. Come testimoniano i numerosi video diffusi sul web l’elevatore ha ceduto mentre decine di tifosi del Cska stavano andando all’Olimpico per l’incontro di Champions League contro la Roma (conclusosi con la vittoria dei giallorossi per tre a zero). Alla fine saranno ventiquattro i tifosi russi portati in ospedale. Secondo quanto riferito dalle forze dell’ordine la maggior parte dei sostenitori russi ha riportato ferite lievi alle gambe. La Dea Bendata è stata decisamente meno generosa con uno degli aficionados del Cska che rischia l’amputazione del piede.
Roma, l’incidente alla stazione Repubblica della metropolitana
L’allarme è scattato poco dopo le 19.30 quando in pieno centro di Roma, a due passi dal Viminale, dal Quirinale e dal Campidoglio, si sono cominciate a sentire decine di sirene dei mezzi di soccorso e delle forze di polizia. Nella mente di molti si è subito materializzato l’incubo di un attentato, anche se le prime voci raccolte in piazza della Repubblica hanno scacciato l’ipotesi, parlando di alcuni incidenti che vedevano protagonisti i tifosi russi che per tutto il pomeriggio avevano bivaccato nel centro della città, bevendo birra nonostante il divieto di vendita di bottiglie di vetro e superalcolici.
+++ Ultim’ora – #Roma: cede scala #metro #Repubblica, 10 feriti gravi tra cui tifosi #Cska Mosca +++ pic.twitter.com/rw9LTPGh0I
— Alessia N⚽️velli (@Ale_Novelli87) 23 ottobre 2018