Sono ore di apprensione per il Bel Paese con il Governo che ha deciso di estendere la zona rossa all’intera penisola con l’obiettivo di contenere l’espansione del coronavirus. Sul web, invece, non si riesce ad arrestare il fenomeno delle fake news.
Disinfestazione elicottero per il coronavirus: arriva la smentita
“Dalle 23:00 stasera fino alle 05:00 di domani mattina passerà un elicottero e disinfetterà tutto, mi raccomando non rimanete i panni scarpe e altre cose fuori e soprattutto attenti ai cani!“. In tanti si sono visti recapitare sul contatto WhatsApp un messaggio simile. Una sorta di catena che ha messo in allarme tanti cittadini che hanno cercato conferma sui siti ufficiali ed hanno contatto, intasando le centraline, i comuni di residenza.
Bufale coranavirus: il messaggio diffuso su WhatsApp e sui social
La notizia non è stata confermata da nessuna fonte ufficiale in quanto non è prevista al momento nessuna operazione massicia di disinfestazione massicia nell’intera penisola a partire dalla 23:00. Se nei prossimi giorni i comuni decideranno di attivare procedure di sanificazione saranno certamente comunicate tempestivamente attraversi i canali istituzionali e social.