La prima parte della missione si è conclusa positivamente. Juventus e Roma, in modalità diverse, hanno centrato la qualificazione agli ottavi di Champions League. I bianconeri hanno sprecato, sofferto e rischiato nella vittoria di misura contro il Valencia. All’undici di Allegri è bastato che Cristiano Ronaldo mettesse la freccia per stendere la difesa iberica e permettere al solito Mario Mandzukic di completare l’opera con un tocco sotto misura (59′). Alla fine la qualificazione è arrivata ed è quello che conta. Dagli ottavi sarà ben altra musica e la Juventus, di sicuro, si farà trovare pronta per dare l’assalto alla coppa dalle grandi orecchie.
Non sarà facile ripetere l’impresa dello scorso anno per la Roma. I giallorossi continuano a balbettare ed anche contro il non irresistibile Real Madrid di questo scorcio di stagione sprecano tanto e si fanno beffare in maniera ingenua da Bale e Vasquez.
Champions League: alla Juve basta Mandzukic, la Roma ringrazia il Plzen
La formazione capitolina passa con un turno di anticipo solo grazie alla vittoria del Plzen a Mosca contro il Cska. Alla ripresa del torneo Eusebio Di Francesco rischia di non esserci. La proprietà ha fatto comprendere che il tempo per l’ex tecnico del Sassuolo è praticamente scaduto e contro l’Inter, in un match decisivo per il suo futuro, dovrà fare a meno di Dzeko, Pellegrini ed El Shaarawy. Più nera di così neanche la notte.
Oggi tocca al Napoli che sfida la Stella Rossa al San Paolo e fa il tifo per un’impresa del Liverpool a Parigi. L’Inter proverà a chiudere il discorso qualificazione nel sempre suggestivo scenario di Wembley (Londra) contro il Tottenham di Harry Kane. Sarà un autentico spareggio.
?? #ChampionsLeague – 5^ giornata
? #JuventusValencia #JuveVCF 1-0
⚽ #Mandzukic (59′)#SkyUCL #SkySport #UCL pic.twitter.com/qp0DrEbS5L— Sky Sport (@SkySport) 28 novembre 2018