Un uomo è morto e un altro è rimasto ferito gravemente in un incidente avvenuto domenica 28 luglio sul Nevegal al termine di una cronoscalata automobilistica. La vittima è il 41enne Manuele Micheletto, residente a Belluno.
Il 41enne Manuele Micheletto è stato travolto dal rimorchio mentre era impegnato nella pulizia della strada dopo la gara
Un mezzo con rimorchio sul quale si trovavano alcuni volontari addetti a ripulire la strada si è ribaltato mentre affrontava una curva. Il rimorchio ha schiacciato con il proprio peso il gruppo di persone a bordo. Uno di loro è deceduto all’istante; un altro, il 48enne Christian Candeago, è stato soccorso con l’elicottero del Suem. Le sue condizioni sono molto gravi.
Alla cronoscalata ‘Alpe del Nevegal‘ avevano preso parte circa 200 bolidi per le gare in salita, che si erano sfidati sul lungo rettilineo della ‘Nogherazza’. La competizione era già terminata. I volontari dell’organizzazione si stavano preparando a recuperare le attrezzature di sicurezza poste lungo il tracciato.
Dramma all’Alpe del Nevegal, ferito anche il 48enne Christian Candeago
É stato in questa fase che un mezzo al quale era agganciato un carrello, con alcune persone a bordo, si è rovesciato nell’affrontare una curva. Sul posto sono subito arrivate le ambulanze del 118 ei vigili del fuoco che hanno recuperato il piccolo rimorchio finito fuori strada. Purtroppo per uno degli addetti non c’era più niente da fare. La gara – la 50esima Alpe de Nevegal – si era chiusa con la vittoria di Luigi Fazzino.