La provincia di Crotone messa in ginocchio da una bomba d’acqua che si è abbattuta tra le 7 e le 8 del mattino. In poche ore sono caduti 300 millimetri di acqua che hanno provocato allagamenti e danni in diverse aree del comune.
La provincia di Crotone messa in ginocchio da un violento nubifragio
Numerose le richieste di intervento inoltrate ai vigili del fuoco che con la Protezione civile ha salvato diversi cittadini rimasti intrappolati in auto. Un uomo è rimasto bloccato nella sua auto sulla strada statale 106: è stato necessario l’intervento dell’elicottero della Guardia di Finanza per salvarlo. Al momento non si registrano feriti e dispersi ma il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, i residenti a restare in casa visto che l’allerta meteo interesserà la Calabria anche nelle prossime ore.
Strade allagate, negozi danneggiati, si apre voragine sull’Isola di Capo Rizzuto
Allagate diverse strade del capoluogo di provincia. Dalle strade principali – via Mario Nicoletta, via Crea, via XXV aprile – alle periferie di Tufolo, Farina, Trafinello, Margherita. Sull’Isola di Capo Rizzuto l’impeto della pioggia ha provocato una voragine in una strada in pieno centro. Il nubifragio che ha colpito oggi 21 novembre il crotonese è stato documentato da numerosi video amatoriali con immagini da brividi – tra queste il salvataggio di una donna da parte dei vigili del fuoco – che hanno fatto rapidamente il giro del web.