Video audaci fake, Giorgia Meloni chiede 100 mila euro da devolvere in beneficenza

Video fake su un sito per adulti con il volto del Premier Giorgia Meloni. Padre e figlio, 73 e 40 anni, originari di Sassari sono finiti a processo per diffamazione davanti ai giudice del tribunale del capoluogo di provincia sardo.

Video fake con il volto di Giorgia Meloni, padre e figlio nei guai a Sassari

I filmati audaci contraffatti erano stati pubblicati su un sito statunitense. Il pm Maria Paola Asara ha chiesto il giudizio diretto e di due congiunti saranno giudicati con riti diversi. L’avvocato difensore, Maurizio Serra, ha chiesto la messa in prova per il padre con decisione che sarà presa dal giudice Paolo Bulla il 25 marzo

Giorgia Meloni assente alla kermesse di Fdi: ‘Anche io sono un essere umano’

Il figlio sarà giudicato con rito ordinario con la prima udienza del processo al Tribunale di Sassari che è stata fissata il 19 marzo davanti al giudice Monia Adamo Il Presidente del Consiglio si è costituita parte civile ed ha chiesto 100 mila euro di risarcimento danni da devolvere in beneficenza a sostegno delle donne vittime di violenza. 

La Premier ha chiesto 100 mila euro da devolvere in beneficenza ad un fondo

Una “cifra simbolica” da versare al fondo nazionale del ministero dell’Interno a sostegno delle donne vittime di violenza.  “È un messaggio rivolto a tutte le donne vittime di questo genere di soprusi a non avere paura di denunciare” – ha riferito Maria Giulia Marongiu, legale di parte civile di Giorgia Meloni.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *