Vico Equense, Giuseppe Grieco si tuffa in piscina e muore a 7 anni: ipotesi congestione

Un bambino è annegato in una piscina a Vico EquenseUn bambino è annegato in una piscina a Vico Equense

Tragedia di Ferragosto a Vico Equense, in Penisola Sorrentina, dove Giuseppe Grieco, un bambino di 7 anni originario di Castellammare di Stabia (Napoli), è morto annegato dopo essersi tuffato nella piscina dell’ agriturismo Castanito in località Sant’Andrea intorno alle 12:00.

Tragico Ferragosto: Giuseppe Grieco è morto annegato in un agriturismo di Vico Equense

Quando hanno visto che il figlio non risaliva più i genitori si sono immediatamente tuffati. Immediati i soccorsi con l’intervento del bagnino e delle altre persone presenti, ma nonostante i tentativi di rianimazione. Per oltre 45 minuti sono state praticate tutte le manovre di rianimazione ma il piccolo non ce l’ha fatta.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Sorrento che indagano per fare luce sulle modalità dell‘incidente. Tra le ipotesi più accreditate c’è quella di un malore, forse una congestione o lo sbalzo climatico per il troppo caldo che non avrebbe dato scampo a Giuseppe Grieco che sapeva nuotare. Intorno alle 15:00 si sono conclusi i primi accertamenti medico legali. La Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta. Disposta l’autopsia per chiarire le cause del decesso.

Aperta un’inchiesta: l’ipotesi della congestione, stop ai fuochi d’artificio a Castellammare di Stabia in segno di lutto

“Doveva essere un giorno di festa. Purtroppo si è trasformato in una tragedia che lascia tutti senza parole”. Sono le parole del sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, in merito alla morte del bimbo di soli 7 anni, annegato in un agriturismo della città della penisola sorrentina per causa in corso di accertamento. “Abbiamo deciso di sospendere lo spettacolo pirotecnico previsto per questa sera in Villa Comunale”. 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *