Muore la vigilia di Natale durante il viaggio di nozze: Marzia Saddemi stroncata da un’aritmia

Quelli che dovevano essere indimenticabili giorni di festa si sono trasformati in tragedia per Marzia Saddemi, 36enne originaria di Asti. Un infarto l’ha stroncata il giorno della vigilia di Natale mentre era in viaggio di nozze. Pochi giorni prima, il 18 dicembre, aveva pronunciato quel fatidico sì che sognava da tempo coronando il desiderio di metter su famiglia.

Choc ad Asti, la 36enne Marzia Saddemi si era sposata il 18 dicembre

Docente universitaria e avvocato, stava trascorrendo la luna di miele in Val Pulsteria tra il candore delle nevi di Monguelfo. Con il marito, Matteo Conti, aveva deciso di trascorrere una giornata all’insegna della natura e delle emozioni con un’escursione in montagna. I soccorsi sono stati immediatamente attivati con l’astigiana che è stata trasportato in elisoccorso all’ospedale di Bolzano dove non hanno potuto far nulla per salvarla.

Fatale sarebbe stata un’aritmia che le ha causato una fibrillazione ventricolare. Sotto choc il consorte e i familiari che pochi giorni prima avevano festeggiato Marzia Saddemi, raggiante e sorridente in una delle ultime istantanee in abito da sposa.

La docente universitaria ha accusato il malore mentre era in escursione con il marito in Val Pulsteria

La 36enne insegnava all’Università statale di Milano ma contestualmente esercitiva anche la professione di avvocato. “Aveva svolto la pratica legale nel mio studio e lo scorso anno si era iscritta all’Ordine degli avvocati continuando a esercitare ad Asti collaborando con noi” – ha raccontato a La Stampa l’avvocato Fabrizio Brignolo, ex sindaco di Asti.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *