Uno dei sintomi più peculiari della nuova variante del coronavirus Omicron si manifesta solo di notte. I tassi di Covid-19 nel Regno Unito stanno di nuovo battendo i record poiché i nuovi casi positivi giornalieri sono già saliti a oltre 90.000 al giorno da quando è emersa la variante di Omicron, creando sintomi nuovi e diversi come la sudorazione notturna nelle persone colpite.
La sudorazione notturna tra i nuovi sintomi della variante Omicron
I medici in Sud Africa, dove inizialmente è emerso Omicron, hanno affermato che i pazienti riferiscono sintomi di sudorazione notturna. I sintomi di Covid-19 inizialmente includevano tosse secca e continua, febbre alta e perdita del senso del gusto o dell’olfatto. Ma ora le persone stanno segnalando nuovi sintomi da Omicron tra cui naso che cola, mal di testa, affaticamento, dolori muscolari e sudorazione notturna. I medici dicono che gli effetti sono più lievi per coloro che sono stati vaccinati.
I sintomi della variante scoperta in Sud Africa
“È importante tenere sotto controllo questi sintomi, perché se vogliamo tenere traccia di Omicron qui e in tutto il mondo dobbiamo essere in grado di testare le persone con questi sintomi” dottor Amir Khan ha spiegato su Lorraine di ITV. “Una gola irritata, lievi dolori muscolari, estrema stanchezza, tosse secca e sudorazione notturna sono i sintomi da tenere sotto controllo”.