Ha contratto il virus in Mozambico il manager casertano, dipendente di una multinazionale, risultato positivo alla variante Covid Omicron dopo gli accertamenti all’ospedale Sacco di Milano. Il 55enne, vaccinato con doppia dose, aveva raggiunto il capoluogo lombardo dopo essere rientrato dal viaggio in Africa con un volo atterrato a Roma Fiumicino.
Positivo alla variante Omicron 55enne dipendente di una multinazionale vaccinato con doppia dose
Il virus è stato sequenziato in tempi record nell’ambito delle attività messe in atto per contrastare la pandemia coordinate dall’Istituto superiore di sanità. Positivi al Covid sono risultati anche i familiari del manager casertano che sono stati immediatamente posti in isolamento. In quarantena le classi frequentate dai figli. Cinque in totale i congiunti positivi ma per comprendere se hanno contratto anche loro la variante Omicron (sudafricana) bisognerà attendere l’esito del sequenziamento. Tutti presentano sintomi lievi mentre non ci sarebbe nessun positivo tra i contatti dell’uomo in Lombardia ma ulteriori riscontri sono in atto per definire in ogni dettaglio il tracciamento.
Il viaggio in auto da Roma a Caserta prima di raggiungere Milano
Il dipendente dell’Eni ha raggiunto, per motivi di lavoro il Mozambico, ed è rientrato in Italia l’11 novembre facendo scalo a Roma. Dalla Capitale è partito in auto per Caserta (Campania) per trascorrere tre giorni con la famiglia prima di recarsi a Milano dove, dopo l’esito di un tampone, ha scoperto la positività al virus. Secondo quanto riferito da Il Fatto Quotidiano, ma non ci sono ancora conferme in merito, la variante Omicron circolerebbe già da diversi mesi in Europa.