Sanremo Giovani, trionfa Clara: i giovani ammessi a Sanremo 2024 e i titoli dei brani dei big
20 Dicembre 2023 - 1:19Terremoto Reggio Calabria 20 dicembre, scossa di magnitudo 3.6: gente in strada a Samo
20 Dicembre 2023 - 14:28È stato arrestato nella tarda serata, a poca distanza dalla sua abitazione di Altivole (Treviso), Bujar Fandaj, il kosovaro di 41 anni ricercato per l’omicidio di Vanessa Ballan, 27 anni, di Riese Pio X.
Omicidio Vanessa Ballan, fermato ad Altivole il 41enne Bujar Fandaj
I Carabinieri di Treviso avevano da subito avviato le ricerche per rintracciarlo, sotto la direzione della Procura di Treviso. Secondo la ricostruzione fatta dal marito della donna e da alcuni testi, Fandaj si era allontanato a piedi dal luogo del delitto. È ora in caserma sotto custodia dei militari dell’Arma. La donna aveva denunciato il 41enne per stalking il 26 ottobre ed il 27 ottobre era scattato il codice rosso.
Vanessa Ballan uccisa da un cliente del supermercato, era incinta del secondo figlio
In passato Vanessa Ballan aveva avuto una relazione con l’uomo ma aveva cancellato i messaggi che aveva scambiato con lui. Elemento che non avrebbe fatto scattare la misura del divieto di avvicinamento. Secondo una prima ricostruzione l’uomo non accettava la fine della relazione. Nell’ultimo periodo la situazione era precipitata con minacce frequenti ed una serie di atti che l’avevano spinta a raccontare tutto al marito ed a presentare denuncia per stalking. Bujar Fandaj tra l’altro si presentava spesso al supermercato dove lavorava la vittima, madre di un bimbo di 4 anni.
La 27enne aveva denunciato per stalking l’uomo con il quale aveva avuto una relazione
Dopo aver rotto una vetrata con un martello il 41enne si è scagliato sulla donna con un coltello con i fendenti che hanno raggiunto varie parti del corpo. Per la donna non c’è stato nulla da fare. Un vicino ha fatto scattare l’allarme. Al momento dell’intervento i carabinieri hanno trovato il marito di Vanessa Ballan, Nicola Scapinello, sconvolto vicino al corpo della moglie.
2 Comments
in questo caso denuncia è stata fatta ma cmq non è servita a niente….in altri casi non è possibile farla perché i carabinieri si rifiutano dicendo che ci vogliono prove concrete e sottovalutano sempre le motivazioni delle donne !!! sono uomini maschilisti pure le forze dell’ordine e non intervengono quasi mai!!! e se intervengono lo fanno con leggerezza …e …poi dicono di denunciare ?
questo è il l vero problema. non c’è denuncia che tenga. se questo criminale aveva esposto chiaramente le sue intenzioni perché non è stato considerato reato grave e degno di galera o espulsione immediata? si può tranquillamente affarmare che le f.o. si sono resi responsabili di negligenza colposa. ma quando andremo avanti se nulla cambia?