Valencia, fiamme divorano edificio di 14 piani: 7 feriti, video del salvataggio di 2 persone

DiRedazione

Feb 22, 2024

Le fiamme hanno divorato un edificio di 14 piani che si trova nel quartiere di Campanar a Valencia, in Spagna nel pomeriggio di giovedì 22 febbraio. Le immagini pubblicate sui social dai servizi di emergenza mostrano la facciata del palazzo completamente a fuoco e avvolta da un’enorme nube nera di fumo. 

L’incendio è scoppiato nel quartiere Campanar di Valencia, salve due persone che si trovavano sul balcone al sesto piano

L’incendio sarebbe scoppiato nel quarto piano del palazzo diffondendosi poi agli altri piani. Dopo più di un’ora di lotta contro le fiamme, i vigili del fuoco spagnoli hanno tratto in salvo le due persone che si trovavano su un balcone al sesto piano dell’edificio di Valencia. Secondo quanto riporta El Mundo, i vigili del fuoco hanno usato una gru. 

Almeno sette persone risultano ferite, tra cui un minore che è stato portato in ospedale a causa dell’inalazione di fumo, riferisce la tv pubblica TVE. Tra i feriti ci sarebbero anche alcuni vigili del fuoco. Uno avrebbe riportato una frattura mentre altri sarebbero stati ricoverati in ospedale sempre a causa dell’inalazione di fumo.

Terremoto Filippine, la piscina del grattacielo si spacca in due: il filmato choc

“L’incendio si è propagato verso l’alto in pochi minuti: le fiamme correvano lungo le lastre di alluminio della facciata, verso l’alto” – hanno raccontato a El Pais due ragazzi di 16 anni che si trovavano in un parco vicino al grattacielo di Valencia quando è scoppiato l’incendio. Le fiamme, secondo le prime ricostruzioni, sono scoppiate”dalle tende di un appartamento”, secondo quanto riferito da un altro testimone ai media spagnoli. 

Due giovani: ‘L’incendio si è propagato verso l’alto in pochi minuti’

L’edificio andato in fiamme nel pomeriggio di giovedì a Valencia si trova in un quartiere relativamente nuovo, Nou Campanar, situato nella parte occidentale della città e circondato da ampi viali, centri commerciali e aree verdi, come il giardino del Turia o il Parque de Cabecera, dove si trova il Bioparco. É situato all’incrocio tra le vie General Avilés e Maestro Rodrigo.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *