‘Vado a fare un bagno’, avvocato di Bressanone muore in Brasile: incidente giallo

Il 38enne avvocato Bastian Profanter è morto nel pomeriggio di mercoledì 11 ottobre in un incidente in mare, in Brasile.

Bastian Profanter era in vacanza con un amico a Chapadao de Pipas

Come si riferisce il sito Stol, Profanter l’uomo, originario di Bressanone, che appartiene ad una famiglia proprietaria di un noto panificio e solo la scorsa estate aveva perso la moglie per una grave malattia, si trovava in Brasile con un amico, anche lui altoatesino, per una vacanza all’insegna del surf.

Bimbo di 8 anni muore dopo essere stato risucchiato dallo scarico di una vasca delle Terme di Cretone

L’incidente è avvenuto sulla spiaggia di Chapadao de Pipas (Rio Grande do Norte). Dopo aver fatto surf al mattino, i due amici sono rimasti in spiaggia al pomeriggio e Bastian Profanter è entrato in acqua per un bagno.Dopo un po’, l’amico, che stava leggendo, l’ha cercato ed ha visto il suo corpo che galleggiava in acqua.

Il 38enne avvocato si sarebbe schiantato su un sasso dopo essere stato travolto da un’onda

Ha dato l’allarme e si è tuffato per portarlo fuori dall’acqua, ma, una volta sulla spiaggia, i tentativi di rianimazione della squadra di soccorso intervenuta non hanno hanno avuto successo. Da un primo esame, a quanto sembra, il 38enne non è morto per annegamento, ma pare abbia subito un colpo forse a causa di un’onda o di un sasso. Sarà effettuata l’autopsia per chiarire quanto è accaduto. Bastian Profanter, che esercitava la professione di avvocato presso un noto studio legale di Bressanone.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *