La luce in fondo al tunnel con il vaccino anti Covid 19 della Pfizer che presto potrebbe essere disponibile.
‘La Pfizer chiederà l’autorizzazione alla messa in commercio con procedura d’urgenza’
“BioNTech , l’azienda che sta sviluppando il vaccino anti Covid 19 insieme a Pfizer alla luce degli ottimi risultati chiederà autorizzazione alla messa in commercio con procedura d’urgenza la prossima settimana” – ha twittato il virologo Roberto Burioni per poi precisare sul suo portale, Medical Facts, che è efficace al 90%.
“Forse ci siamo, la Pfizer è una azienda molto seria e negli Usa diffondere informazioni scorrette quando si è quotati in Borsa porta a conseguenze catastrofiche, perché da quelle parti sono molto severi in questo campo. “Burioni ha chiarito che dopo i test effettuati in fase 1 e in fase 2 sono arrivate riscontri incoraggianti con una risposta immunitaria potenzialmente protettiva.
Burioni: ‘Stiamo vincendo 3 a 0 al decimo del secondo tempo’
Segnali che stanno trovando conferma anche nell’ultimo step della fase sperimentale. “Per fare un paragone calcistico – siamo al decimo del secondo tempo e stiamo vincendo 3 a zero. Teniamo duro, perché tra poco potrebbe arrivare la conferma definitiva dell’efficacia e a breve la fine di questo incubo che stiamo vivendo da molti mesi”. La notizia diffusa da Pfizer ha avuto effetto positive anche sulle borse.
Ursula von der Leyen: ‘Ue pronta a firmare un contratto per 300 milioni di dosi’
Pfizer è un’azienda farmaceutica statunitense. È la più grande società del mondo operante nel settore della ricerca, della produzione e della commercializzazione di farmaci. La società ha sede a New York, è quotata alla Borsa di New York e fa parte dell’indice Dow Jones dall’8 aprile 2004. Il presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen ha dichiarato che l’UE è pronta a firmare un contratto con Pfizer per un massimo di 300 milioni di dosi.
BioNTech , l’azienda che sta sviluppando il vaccino anti-COVID-19 insieme a Pfizer alla luce degli ottimi risultati chiederà autorizzazione alla messa in commercio con procedura d’urgenza la prossima settimana. V https://t.co/ecaT9TcB3r
— Roberto Burioni (@RobertoBurioni) November 9, 2020
Great news from @pfizer & @BioNTech_Group on the successful results of their latest clinical trial for a #COVID19 vaccine. European science works!@EU_Commission to sign contract with them soon for up to 300 million doses.
— Ursula von der Leyen (@vonderleyen) November 9, 2020
Let's keep protecting each other in the meantime.