Segnali incoraggianti dal vaccino anti Covid-19 sviluppato dall’Università di Oxford e AstraZeneca. Secondo quanto riferito dal Financial Times avrebbe fornito un’importante risposta immunitaria sulle persone anziane.
Risposta immunitaria importante sugli anziani dal vaccino AstraZeneca
Il vaccino è in fase avanzata di sperimentazione e potrebbe essere il primo disponibile per fronteggiare la pandemia da coronavirus. I test nel Regno Unito potrebbero produrre risultati prima della fine dell’anno alimentando le speranze tra scienziati e leader di governo che il vaccino potrebbe essere disponibile qui per i gruppi ad alto rischio entro l’inizio del 2021.
Vaccino anti Covid 19 Università Oxoford, risultati incoraggianti sugli ultra settantenni
I risultati, come hanno riferito oggi 26 ottobre da AstraZeneca, hanno mostrato risultati positivi per gli adulti di età superiore a 56 anni, inclusa la fascia di età particolarmente a rischio superiore con persone di età superiore ai 70 anni, e si basavano sull’analisi dei dati provvisori sulla sicurezza e sulla risposta immunitaria condotti in precedenza.
La pandemia da Covid 19 sta colpendo in particolar modo gli anziani. Pertanto, i ricercatori hanno cercato prove che un vaccino sarà in grado di aiutare in modo specifico a proteggerli. “È incoraggiante vedere che le risposte di immunogenicità erano simili tra gli adulti più anziani e quelli più giovani” – ha detto una portavoce di AstraZeneca.