Lo sguardo di Manuel Vallicella in quell’ultima istantanea condivisa su Instagram diceva più di mille parole. Forse era un segnale, forse era il suo modo per trasmettere il suo malessere. “Si può dire tanto senza dire niente” – aveva scritto nella didascalia della foto. A distanza di una settimana quello sguardo triste si è spento per sempre lasciando sgomenti amici, parenti e i tanti fan che avevano imparato ad apprezzare ed amare il suo animo gentile.
Manuel Vallicella, lo sguardo triste nell’ultima immagine su Instagram prima dell’estremo gesto
Nella tarda serata di martedì 20 settembre è stata diffusa la ferale notizia alla quale in tanti hanno faticato a credere. Manuel Vallicella si è tolto la vita a 35 anni come confermato dall’amico Enrico Ciriaci. Il terribile annuncio è stato confermato anche dall’influencer Amedeo Venza. Il veronese, originario di Caldiero, era assurto alla ribalta nel corso della stagione 2016/17 quando aveva fatto il suo ingresso negli studi dell’Elios di Uomini e Donne per corteggiare Ludovica Valli.
Al termine del percorso la bolognese decise di lasciare il programma con Fabio Ferrara ma Manuel era entrato nel cuore di tutti per il garbo e l’educazione con il quale affrontava ogni situazione. Qualità che non avevano lasciato indifferente Maria De Filippi che l’aveva voluto sul trono del people show. Un’esperienza bis lampo perché decise di abbandonare il programma.
Fu corteggiatore di Ludovica Valli, abbandonò il trono: ‘Non mi sento adatto’, il dolore per la scomparsa della madre
“Oggi sono sicuro che non sono la persona adatta a stare su questo trono come ho detto l’altra volta. Devo fare i conti con i miei limiti personali e devo trovare la serenità al di fuori con le persone che mi vogliono bene e con il mio lavoro. Qui dentro Maria ho proprio l’angoscia, so che è brutto da dire… Non è una sconfitta perché con il mio carattere non avrei pensato di tenere botta qualche mese” – aveva riferito Manuel Vallicella prima di abbandonare il trono.
L’anno dopo aveva realizzato il sogno di aprire un suo studio per tatuaggi (il Deep Black a Colognola ai Colli). Una gioia professionale spazzata via dal grande dolore per la morte della mamma (nel 2019) al quale era profondamente legato. “Ora sei al suo fianco” – il commento di un fan ad una foto che li ritrae insieme.