Alex Zanardi è intubato ed in condizioni stabili in terapia intensiva dopo l’intervento neurochirurgico e maxillo facciale di ieri sera (durato tre ore). “Al momento sono gravi, lui è arrivato da noi con questo trauma facciale importante e per una frattura delle osse del frontale ed è stato operato per rattopare la situazione. I numeri sono buoni.
Danni permanenti? Al momento sono ipotesi e non vale la pena di parlare di queste cose” – ha affermato Giuseppe Olivieri, il direttore di neurochirurgia dell’ospedale le Scotte di Siena che ha operato Alex Zanardi dopo l’incidente in handbike sulla statale che porta da Pienza a San Quirico.
Olivieri: ‘Zanardi è un paziente che merita di essere curato, danni permanenti? Inutile fare ipotesi ora’
“Ora è in coma farmacologico ed è intubato. Possibilità? E’ un paziente che merita di essere curato, vediamo come evolve la situazione nelle prossime ore, però l’intervento è andato come doveva svolgersi”.
A chi chiedeva maggiori chiarimenti sulla gravità delle condizioni dell’ex pilota di Formula Uno Olivieri ha ribadito che le condizioni del cinquantatreenne bolognese sono gravi. “Nel senso che può peggiorare il quadro clinico con conseguenze mortali”. Il nuovo bollettino medico è previsto per le 12:30.
Neurochirurgo Giuseppe Olivieri su #ZANARDI pic.twitter.com/vebWxIgD1W
— jacopo cecconi (@jacopocecconi) June 20, 2020
: