È stata riattivata la linea ferroviaria Alta Velocità Roma – Napoli con riduzione di velocità. Lo fa sapere Rfi, spiegando che la circolazione è in graduale ripresa dopo essere stata fortemente rallentata per due incendi. L’intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di spegnere i due incendi di cui il primo di grosse dimensioni.
Riattivata la linea ferroviaria Alta Velocità sulla Roma-Napoli con riduzione di velocità dopo una giornata infernale
I treni hanno registrato ritardi fino a 4 ore, limitazioni e cancellazioni. La circolazione riprenderà gradualmente. Potenziata l’assistenza ai passeggeri. A rallentare il traffico sono stati due incendi vicino ai binari dell’alta velocità, con il necessario intervento dei vigili del fuoco e conseguente la sospensione della viabilità ferroviaria.
Il primo rogo è scoppiato nelle vicinanze della linea ferroviaria tra Salone e Anagni, tra le province di Roma e Frosinone, il secondo tra Gricignano e Caserta, in Campania. “I
treni Alta Velocità possono essere instradati sulla linea convenzionale tra Napoli e Roma via Cassino, registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 240 minuti e subire limitazioni di percorso”, ha informato la stessa Trenitalia.
Disagi per i vacanzieri: ritardi e cancellazioni per due incendi
Una ‘via crucis’ che, per motivi diversi, si è verificata in altre occasioni in questa stagione estiva. Caos dunque in tante stazioni dove gli arrivi ritardati hanno causato anche lo slittamento delle partenze, con disagi per tante famiglie che cominciano in questi giorni le loro vacanze estive. Tra queste viene segnalata la stazione di Firenze Santa Maria Novella dove turisti e pendolari hanno atteso i treni verso la Capitale anche trenta minuti.