Tik Tok, ora gli Usa vogliono mettere al bando l’App cinese: ‘Stiamo valutando’

come guadagnare con tik tok

Gli Stati Uniti stanno valutando di bloccare le app cinesi sui social media tra cui TikTok. La bomba è stata lanciata lunedì il segretario di Stato Mike Pompeo.

Tik Tok ed altre app cinesi vietate in Usa, le dichiarazioni di Mike Pompeo

Quest’ultimo ha anticipato la possibile mossa del governo Usa durante un’intervista con Laura Ingraham di Fox News: “La stiamo prendendo molto sul serio”. Ingraham ha chiesto al segretario di Stato se gli Stati Uniti prenderanno in considerazione un divieto delle app cinesi sui social media ed in particolare TikTok.

‘Stiamo valutando il divieto per Tik Tok’

“Per quanto riguarda le app cinesi sui telefoni cellulari delle persone, posso assicurarti che anche gli Stati Uniti riusciranno a far bene. Non voglio uscire di fronte al presidente (Donald Trump), ma è qualcosa che stiamo guardando.” Pompeo ha lanciato una nuova stoccata nei confronti della Cina affermando che informazioni private di chi scarica App come Tik Tok possono finire “nelle mani del Partito comunista cinese“.

Le stoccate ai cinesi sui dati sensibili e la replica di Tik Tok

Immediata la replica: “TikTok è guidato da un CEO americano, con centinaia di dipendenti e leader chiave per la sicurezza, la sicurezza, i prodotti e le politiche pubbliche negli Stati Uniti” – ha dichiarato un portavoce dell’App cinese.

Di Rosalyn Bianca

(Annarita Raiola): la passione per la televisione,la musica e il gossip sono state fonte di ispirazione per il suo percorso giornalistico. Un viaggio quotidiano che va dall’approfondita analisi dei programmi tv alle vicende dei personaggi che infiammano il web fino alle nuove tendenze musicali. In passato è stata voce di una radio locale a Serino, in provincia di Avellino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *