Terremoto Vibo Valentia 11 maggio, scossa di magnitudo 3.2 nella notte a largo della costa

Terremoto Vibo Valentia

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata registrata nella notte a largo della Costa Calabra Sud occidentale. Il sisma è stata rilevato dallIngv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) alle 4:37 di martedì 11 maggio ad una profondità di 50 chilometri non distante dal tratto di costa compreso a Vibo Valentia, non distante dal comune di Tropea.

Il sisma è stato registrato dall’Ingv a largo della Costa Calabra Sud occidentale

Il movimento tellurico è stato avvertito da alcuni residenti nel catanzarese ed in provincia di Reggio Calabria. Nell’ultimo l’area dove è stato localizzato il terremoto è interessata da un’intensa attività sismica. Non si registrano danni a persone e cose.

Di Giuseppe D'Alto

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *