Terremoto Udine 21 ottobre, scossa di magnitudo 3.7 tra Zuglio e Tolmezzo fa sobbalzare i residenti

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata registrata in Friuli tra Zuglio e Tolmezzo, in provincia di Udine, alle 2:28 del 21 ottobre. L’epicentro è stato localizzato a 5 chilometri dai due comuni e ad una profondità di 13 chilometri. Il sisma è stato avvertito in numerose località della provincia di Udine con diversi residenti che sono sobbalzati dal letto ed hanno trascorso una notte di tensione per il timore di nuove scosse.

Notte di paura in Friuli, segnalazioni da Tarcento a Tarvisio: nessun danno

“Sentito molto bene a Majano, il palazzo tremava” – ha scritto un utente su Twitter nel commentare i dati ufficiali dell’Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia). “Avvertito bene a Chiusaforte, svegliato dal sonno”. Segnalazioni anche da Tarcento, Paluzza, Resia, Artegna e Tarvisio. La Protezione civile non ha registrato danni a persone e cose. Una scossa di assestamento di magnitudo 2.1 è stata registrata alle 4:30 a 5 chilometri da Moggio.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *