Terremoto Napoli 11 marzo, scossa e paura tra i residenti: ‘Percepita fortissima’

Paura a Napoli per una scossa di terremoto registrata intorno alle 19:08 di lunedì 11 marzo. Il sisma è stato avvertito distintamente da diversi residenti che via social hanno raccontato la loro esperienza ed hanno cercato di comprendere se il movimento tellurico avesse provocato danni.

Terremoto Napoli 2 ottobre, il video del momento della scossa

La conferma arriva dal sito dell’Osservatorio Vesuviano dove si legge che l’evento è stato registrato alle 19:08 con latitudine: 40.8718 (40N 52.31); longitudine: 14.3172 (14E 19.03); profondità: 1.3 km. L’Ingv ha poi chiarito che la scossa di magnitudo 3 è stata registrata in zona Vesuvio ad una profondità di 3 km.

Paura a Napoli per una scossa di terremoto di magnitudo 3 in zona Vesuvio

“Amici che spavento, sto tremando” – ha scritto un utente. Il terremoto è stato avvertito anche in numerose località della provincia di Napoli. Altri hanno spiegato che è durata un secondo ma è stata “percepita fortissima”. Al momento non si segnalano danni a persone e cose. Il sisma potrebbe essere legato al fenomeno del bradisismo flegreo.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *