Luca Sacchi, la fidanzata: ‘Mi ha detto in romano dacce la borsa, sono fuggiti in Smart’, in manette 2 persone (VIDEO)
25 Ottobre 2019 - 11:51Cambio orario, torna l’ora solare: date e novità, lo spostamento di lancette divide e fa discutere
25 Ottobre 2019 - 16:22Una scossa di terremoto di magnitudo 4.4 è stata registrata nel Tirreno Meridionale (a pochi chilometri da Scalea) lungo la costa calabrese intorno alle 6:31 ad una profondità di 15 chilometri. In particolare il sisma è stato avvertito nitidamente nel cosentino (da Scalea a Lamezia) ed in diverse zone della regione. In un primo momento, via Twitter, l’Ingv ha riferito di un sisma tra magnitudo 4.3 e 4.8.
Terremoto Calabria, numerose segnalazioni dalla provincia di Cosenza
Un brusco risveglio per i cosentini che hanno raccontato su Twitter di essere sobbalzati dal letto: “E’ stata una bella botta” – ha riferito un utente. “Che bel risveglio” – il racconto di una donna che ha spiegato che si è tratta di una scossa di forte entità. “E’ durata almeno un minuto, ho avuto paura”. Numerose le segnalazioni anche da altre località della Calabria e dal Golfo di Policastro (provincia di Salerno, Campania). “Ho sentito prima un boato e poi la scossa” – ha riferito un residente di Sapri. Nella notte l’Ingv aveva registrato una scossa di terremoto di magnitudo 3 in provincia di Campobasso (Ripabottoni) ed un’altra di 2.5 nel lucchese (Camaiore)