Terrapieno crolla su ristorante a Montefiascone, muore Paolo Morincasa: verifiche sui lavori

É stato trovato senza vita sotto le macerie il proprietario del ristorante,  il 72enne Paolo Morincasa, investito dal crollo di un terrapieno a Montefiascone, in provincia di Viterbo. Il corpo, a quanto si apprende, è stato recuperato dai vigili del fuoco nella retrocucina del locale. Un’altra persona, il cuoco, è stata invece salvata e trasportata all’ospedale di Belcolle di Viterbo in codice rosso per trauma cranico e trauma toracico

Il titolare del ristorante Da Paolo al Miralago è stato trovato nel retrocucina, salvato il cuoco

La procura di Viterbo ha aperto un fascicolo per omicidio colposo in relazione al crollo di un terrapieno che ha invaso la parte retrostante del ristorante ‘Da Paolo al Miralago in via Bandita’. Il pm si è recato per un sopralluogo sul posto. Insieme a lui carabinieri, vigili del fuoco e gli altri soccorritori. Verrà acquisita la documentazione e le autorizzazioni relative ai lavori per l’ampliamento della struttura che erano in corso sul terrapieno crollato.

Frana Casamicciola, due famiglie spazzate via dal fango: il disperato tentativo del papà di Gianluca Monti

Verrà acquisita la documentazione relativa ai lavori di ampliamento della struttura

Paolo Morincasa era molto conosciuto a Montefiascone. Da tutti definito un gran lavoratore era sposato, con due figli, un uomo e una donna. Quest’ultima gestisce un’altra attività, di take-away, qui vicino. Ha due nipoti”. L’attività di ristorazione l’aveva da 40 anni. “Un grande imprenditore, siamo clienti reciproci, ha sempre lavorato tantissimo. Una persona eccellente, siamo tutti scossi” – ha detto Giovanni, un amico dell’uomo deceduto.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *