Trentamila euro per evitare che la moglie venisse a conoscenza della loro relazione. Questa è la cifra che ha chiesto una casalinga 46enne all’uomo con il quale intratteneva una relazione extra coniugale a Teramo. Nel tentativo di estorsione, come denunciato dalla vittima, è coinvolto anche il marito della donna.
La richiesta di denaro per il silenzio e il coinvolgimento del marito dell’amante
Come riportato da Il Messaggero nel pomeriggio di domenica 11 settembre i carabinieri del capoluogo di provincia abruzzese hanno posto fine all’incubo di un sessantenne che improvvisamente si è trovato a dover affrontare minacce e richieste di danaro dalla persona con la quale aveva una relazione da due anni. L’amante è uscita allo scoperto il 1° settembre quando si dovevano incontrare nel posto dove si consumavano i loro appuntamenti clandestini.
La donna gli ha riferito che il marito aveva scoperto il tradimento e che voleva 30mila euro per evitare che raccontasse tutto alla moglie. Durante la discussione il partner dell’amante, che aveva assistito all’incontro di nascosto, si è svelato ed ha dato un ultimatum alla vittima. “Voleva i soldi in tempi brevi”.
Il 60enne ha denunciato la vicenda ai carabinieri dopo aver confessato il tradimento alla moglie
Messo alle strette il sessantenne ha deciso di raccontare tutto alla moglie e si è poi rivolto all’avvocatessa Antonella Galizia che ha suggerito di denunciare l’accaduto ai carabinieri della compagnia di Teramo. A questo punto l’uomo ha organizzato l’incontro con l’amante per consegnarle i 30mila euro ma dopo la consegna sono intervenuti gli uomini dell’Arma che hanno tratto in arresto la donna.