Quattro morti, tutti ragazzi, in due incidenti stradali nella notte tra sabato 18 e domenica 19 maggio nel Casertano. Il più grave a via delle Dune a Villa Literno, dove due auto si sono scontrate. Tre giovani sono morti – una 20enne e due ragazzi di 23 e 24 anni – e tre sono rimasti gravemente feriti. Altro incidente a Caserta dove un ventenne è rimasto ucciso nel ribaltamento della sua auto.
Tre giovani tra 19 e 25 anni hanno perso la vita in uno schianto a Villa Literno, tre persone sono rimaste ferite
A Villa Literno, in via delle Dune, strada di collegamento con il comune napoletano di Giugliano in Campania, quattro giovani di ritorno probabilmente da un locale, a bordo di una 500 Abarth, hanno impattato frontalmente con una 500 X dove viaggiavano un uomo ed una donna di 49 e 54 anni, residenti a Casapesenna; violentissimo l’urto, con i giovani rimasti incastrati tra le lamiere dell’auto.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per liberare i giovani, che però sono morti sul colpo; si tratta della 19enne Filomena Del Piano, nata a Santa Maria Capua Vetere e residente ad Aversa, di un 25enne di origine ucraina, Tammaro Dimitri Iannone, e di un 23enne romeno, Robert Badica.
Il quarto passeggero, un 21enne di Giugliano in Campania, è rimasto ferito gravemente, così come la coppia che viaggiava sull’altra auto. I rilievi e gli accertamenti per ricostruire la dinamica sono stati effettuati dai carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, che però sul posto non hanno trovato né telecamere né testimoni; c’erano sull’asfalto solo i segni lasciati dai freni. Sull’incidente la Procura di Napoli Nord ha aperto un’inchiesta e disposto l’autopsia.
Il 20enne Alfonso Cerreto è deceduto mentre viaggiava sulla statale Appia, ferito il fratello: erano originari di Maddaloni
A Caserta invece la vittima è un ventenne, Alfonso Cerreto, che pare abbia perso il controllo dell’auto mentre viaggiava sulla statale Appia; quando sul posto sono arrivati i vigili del fuoco dal Comando di Caserta, hanno trovato l’auto ribaltata in mezzo alla carreggiata e il conducente sbalzato nella scarpata adiacente alla strada. Sono così dovuti intervenire i vigili del Nucleo Saf (speleo-alpino-fluviale) per recuperare il 20enne di Maddaloni, ormai deceduto. Nell’impatto è rimasto ferito il fratello 23enne.