Strade di sangue nel casertano, 4 giovani morti in due incidenti tra Villa Literno e Caserta: i nomi

Alfonso CerretoA sinistra Alfonso Cerreto, a destra l'incidente di Villa Literno

Quattro morti, tutti ragazzi, in due incidenti stradali nella notte tra sabato 18 e domenica 19 maggio nel Casertano. Il più grave a via delle Dune a Villa Literno, dove due auto si sono scontrate. Tre giovani sono morti – una 20enne e due ragazzi di 23 e 24 anni – e tre sono rimasti gravemente feriti. Altro incidente a Caserta dove un ventenne è rimasto ucciso nel ribaltamento della sua auto.

Tre giovani tra 19 e 25 anni hanno perso la vita in uno schianto a Villa Literno, tre persone sono rimaste ferite

Villa Literno, in via delle Dune, strada di collegamento con il comune napoletano di Giugliano in Campania, quattro giovani di ritorno probabilmente da un locale, a bordo di una 500 Abarth, hanno impattato frontalmente con una 500 X dove viaggiavano un uomo ed una donna di 49 e 54 anni, residenti a Casapesenna; violentissimo l’urto, con i giovani rimasti incastrati tra le lamiere dell’auto.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato per liberare i giovani, che però sono morti sul colpo; si tratta della 19enne  Filomena Del Piano, nata a Santa Maria Capua Vetere e residente ad Aversa, di un 25enne di origine ucraina, Tammaro Dimitri Iannone, e di un 23enne romeno, Robert Badica.

Il quarto passeggero, un 21enne di Giugliano in Campania, è rimasto ferito gravemente, così come la coppia che viaggiava sull’altra auto. I rilievi e gli accertamenti per ricostruire la dinamica sono stati effettuati dai carabinieri della Compagnia di Casal di Principe, che però sul posto non hanno trovato né telecamere né testimoni; c’erano sull’asfalto solo i segni lasciati dai freni. Sull’incidente la Procura di Napoli Nord ha aperto un’inchiesta e disposto l’autopsia.

Il 20enne Alfonso Cerreto è deceduto mentre viaggiava sulla statale Appia, ferito il fratello: erano originari di Maddaloni

A Caserta invece la vittima è un ventenne, Alfonso Cerreto, che pare abbia perso il controllo dell’auto mentre viaggiava sulla statale Appia; quando sul posto sono arrivati i vigili del fuoco dal Comando di Caserta, hanno trovato l’auto ribaltata in mezzo alla carreggiata e il conducente sbalzato nella scarpata adiacente alla strada. Sono così dovuti intervenire i vigili del Nucleo Saf (speleo-alpino-fluviale) per recuperare il 20enne di Maddaloni, ormai deceduto. Nell’impatto è rimasto ferito il fratello 23enne.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *