Crotone, investita e uccisa bimba ucraina di 5 anni in fuga dalla guerra

Era scappata dai bombardamenti e da una guerra che sta spazzando via famiglie e seminando terrore e dolore. Una bimba ucraina di 5 anni è morta in località Cantorato, a nord di Crotone intorno alle 19:30 di domenica 20 marzo nei pressi della strada statale 106. La ragazzina stava camminando sul ciglio della strada con altri due connazionali quando è stata travolta da un’automobile di media cilindrata condotta da un residente.

La piccola travolta in località Cantorato, camminava sul ciglio della strada con due conoscenti

Nonostante la luminosità fosse buona nella zona periferica dove si è verificata la tragedia, la vettura ha travolto la piccola che non ha avuto scampo. Nell’incidente è rimasta ferita in maniera lieve una conoscente della piccola mentre la cugina è uscita miracolosamente illesa dalla drammatica carambola. Il conducente dell’auto si è fermato per chiamare i soccorsi dopo aver travolto le tre persone che camminavano.

Sul luogo dell’incidente stradale sono intervenuti i carabinieri del Comando provinciale di Crotone per i rilievi del caso, oltre al personale del 118, il medico legale e i vigili del fuoco. Il conducente del veicolo è stato condotto al Pronto Soccorso dell’ospedale di Crotone per l’espletamento degli opportuni accertamenti medici ed etilometrici. Sono in corso verifiche da parte dei carabinieri.

La piccola era giunta da pochi giorni in città, il conducente sottoposto all’alcol test

“Davanti a questo tragico evento avvertiamo tutti la profonda ingiustizia di un destino atroce ed un dolore immenso. Solo pochi giorni fa ero andato personalmente ad accogliere i primi fratelli provenienti dall’Ucraina. Tra essi tanti bambini sfuggiti da un terribile scenario di guerra” – ha dichiarato il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, che ha annunciato il lutto cittadino per il giorno dei funerali della piccola.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *