Una bambina di 7 anni e un uomo di 31 anni sono stati raggiunti da alcuni colpi d’arma da fuoco a Chicago lungo il marciapiede di Little Village nella serata di giovedì nel pieno dei festeggiamenti per Halloween. Secondo i media americani la piccola (vestita da calabrone) è stata colpita al collo mentre, come tanti altri bambini, era impegnata nel tipico ‘dolcetto o scherzetto‘ nel quartiere di Southwest Side.
Fonti di polizia hanno riferito che la sparatoria si è verificata verso le 17:30 quando almeno due persone si sono avvicinate a un altro gruppo di persone in West 26th Street ed hanno iniziato a sparare contro di loro, secondo la polizia di Chicago. La bimba è stata colpita da un proiettile vagante ed è stata portata di corsa all’ospedale Stroger in condizioni critiche, ha detto la polizia. Successivamente è stata trasferita al Comer Medical Center.
BREAKING NEWS: shots fired near 26th and Lawndale in Little Village neighborhood. Reports of a girl injured. She received help at nearby business. @cbschicago pic.twitter.com/P6IoIAbqNw
— Jermont Terry (@JermontTerry) October 31, 2019
“È inaccettabile una bambina di 7 anni che si sta divertendo a fare dolcetto o scherzetto con la sua famiglia sia vittima di una simile follia” – ha detto il sergente Rocco Alioto del dipartimento di polizia di Chicago.
“Un gruppo di ragazzi voleva coetaneo mentre la strada era piena di bambini dolcetto o scherzetto”. Da rilevare che il trentunenne è stato colpito alla mano sinistra e trasportato all’ospedale al Sinai Health in condizioni stabili.