Sofia Mancini e l’amico scomparsi a Calmasino dopo la serata in disco: la testimonianza a Chi l’ha visto

Apprensione e preoccupazione a Costermano sul Garda, in provincia di Verona, per la scomparsa della 20enne Sofia Mancini. Della ragazza non si hanno notizie dalla notte di lunedì e martedì 18 ottobre mentre si trovava con un amico conosciuto da poco, il 24enne Francesco, di origini tarantine che lavora come pizzaiolo a Verona. Un appello è stato lanciato anche dalle pagine di Chi l’ha visto che tratterà la vicenda anche nel corso della puntata del 19 ottobre.

“Mia figlia ha deciso in extremis di partecipare a questa festa Verona ed è stata accompagnata dal fratello. Gli ha detto che al ritorno l’avrebbero accompagnato degli amici” – ha spiegato il papà della giovane. La mamma di Francesco ha trattenuto a stento le lacrime. “Il telefono di mio figlio non ha dato più segnali”.

Sofia Mancini

L’amico Oreste a Chi l’ha visto: ‘Mi ha lasciato a Peschiera con una ragazza, poi non l’ho sentito più’

Nel corso della trasmissione è stato sentito Oreste, l’ultimo a vedere i due giovani. “Abbiamo trascorso una serata tranquilla, poi ho conosciuto una ragazza e mi sono allontanato da loro. Poi mi hanno accompagnato con l’auto fino a Peschiera e ho detto a Francesco di mandarmi un messaggio appena rientrava a casa anche perché aveva le chiavi di casa. Dalle 6:10 del mattino il cellulare ha smesso di squillare e non ho avuto più notizie. Lui quando resta fuori o parte avverte tutti ed inoltre giovedì avrebbe dovuto fare un tatuaggio”.

Oreste l’amico di Francesco

L’auto della ragazza immortalata dalle videocamere di sorveglianza a Peschiera

Anche del ragazzo non si hanno più notizie così come dell’auto, una Fiat 500 grigio argento con targa ceca (1AY4101) presa a noleggio da Francesco, che l’ultima volta è stata immortalata da una telecamera di videosorveglianza a Peschiera. Secondo una prima ricostruzione erano stati prima alla discoteca Amen delle Torricelle prima di una sosta a Desenzano del Garda. I due numeri sono tornati temporaneamente attivi per poco tempo nel pomeriggio di martedì 18 ottobre. Le celle telefoniche dei cellulari dei due giovani sono agganciate tra Calmasino e Lazise.

I genitori della ventenne hanno lanciato l’allarme anche perché la giovane non si era mai allontanata di casa. Sofia Mancini è alta 1 metro e 75, ha i capelli lunghissimi colore castano chiaro, indossava una maglietta bianca, un paio di jeans e un lungo cappotto colorato.

Francesco, il ragazzo scomparso

L’appello del sindaco di Costermano, campo base per le ricerche a Calmasino: un elicottero ha sorvolato la zona

Con sé aveva una borsetta nera. Il sindaco di Costermano, Stefano Passarini, ha lanciato un appello su Facebook. “La mamma è disperatissima anche perché mi ha raccontato che la ragazza le raccontava sempre tutto, anche se si trattava di cose negative. Ha escluso in maniera categorica che possa trattarsi di una fuga d’amore” – ha spiegato il primo cittadino nel condividere l’appello alla cittadinanza. “Chiunque li vedesse è pregato di avvisare immediatamente le forze dell’ordine”.

Contestualmente dal primo pomeriggio di mercoledì 19 ottobre i vigili del fuoco sono impegnati nella ricerca dei due ventenni. Il campo base è stato posto in Via dell’artigianato a Calmasino. Le ricerche, al momento, si stanno concentrando in particolar modo nella zona del Garda tra Bardolino, Calmasino, Lazise, Peschiera e Pastrengo. L’elicottero Drago 149 del reparto volo di Venezia ha sorvolato a lungo la zona

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *