Smarrita dopo il furto in casa a Vigevano, Guendalina trovata morta nella lavatrice

Guendalina trovata morta nella lavatrice a VigevanoGuendalina trovata morta nella lavatrice a Vigevano

Era uscito per andare a cena mentre il resto della famiglia, moglie e due figli, erano in vacanza. In casa aveva lasciato Guendalina, una cagnolina meticcia di 5 anni, con la luce accesa. Al rientro nell’abitazione di via Gravellona, a Vigevano (Pavia), ha trovato la casa messa a soqquadro dai ladri che hanno portato via preziosi e oggetti di valore.

La cagnolina Guendalina non si trovava più dopo il furto in un’abitazione di Vigevano

Enzo Savone era devastato dall’assenza della preziosa amica a quattro zampe più che della razzia di oggetti fatta dai malviventi. Non trovandola in nessun angolo dell’appartamento ha lanciato un appello e tutta Vigevano si era mobilitata per ritrovarla. Si pensava ad una fuga della cagnolina per la paura, oppure che fosse stata presa da qualcuno non trascurando l’ipotesi più tragica che si è materializzata nella giornata di lunedì 5 agosto quando Guendalina è stata trovata nel cestello della lavatrice rotta. I ladri probabilmente l’hanno colpita e poi rinchiusa lì per farla trovare il più tardi possibile. Un gesto crudele che ha sconvolto la cittadini in provincia di Pavia.

La cagnolina meticcia Guendalina
La cagnolina meticcia Guendalina

I ladri l’hanno uccisa e nascosta nel cestello della lavatrice: la denuncia della Lndc Animal Protection

L’animale è stato portato in un centro veterinario e nelle prossime ore potrebbe essere sottoposto ad esame autoptico per accertare le cause del decesso. In tanti hanno manifestato cordoglio e vicinanza alla famiglia Savone per la perdita dell’amata cagnolina. L’associazione Lndc Animal Protection ha sporto denuncia per uccisione di animali: “Speriamo che l’indagine sul furto ci permettano di risalire a queste persone senza scrupoli” – ha riferito la presidente Piera Rosati.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *