Sentenza Saman Abbas: condannati all’ergastolo i genitori, 14 anni allo zio Danish, cugini assolti e in lacrime

Sono stati condannati all’ergastolo i genitori di Saman Abbas ed all’interdizione perpetua dai pubblici uffici mentre per lo zio Danish Hasnain è stata disposta la condanna a 14 anni (il pm aveva chiesto 26 anni).

Sentenza Saman Abbas, in lacrime i cugini dopo la sentenza di assoluzione

Assolti i cugini, Ikram Ijaz e Nomanhulaq, della diciottenne di origini pakistane uccisa a Novellara (Reggio Emilia) il 1º maggio del 2021. Per entrambi è stata disposta la scarcerazione immediata. L’accusa era di omicidio e soppressione di cadavere. Davanti ai giudici della Corte di Assise di Reggio Emilia erano finiti cinque familiari della vittima: il padre Shabbar Abbas, lo zio Danish Hasnain, i cugini Ikram Ijaz e Nomanhulaq Nomanhulaq, tutti detenuti e presenti e la madre Nazia Shaheen, latitante in Pakistan.

I genitori di Saman al momento della fuga in Pakistan
Saman Abbas, il padre in lacrime: ‘Quella notte è scappata, voglio sapere anche io chi l’ha uccisa’

Dopo la pronuncia del presidente della Corte di Assise, dopo quasi cinque ore di camera di consiglio, uno dei cugini di Saman Abbas, assolto e scarcerato, ha lasciato l’aula in lacrime. Il 18 dicembre Saman avrebbe compiuto 21 anni. Si faceva chiamare ‘italian girl’ ed è stata uccisa per lo scatto del tenero bacio con il fidanzato a Bologna.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *