Una bambina di 8 anni, Giada Paolella, è morta in un incidente stradale tra due auto a Clusone, in provincia di Bergamo, intorno alle 22:40 di martedì 7 maggio. Nel sinistro fratello di 9 anni ha riportato la frattura del femore e altre tre persone – tutte adulte – sono rimaste ferite, due in modo grave. Tra queste la nonna dei due bimbi. Si è trattato dello scontro tra due vetture avvenuto sulla ex statale 671.
Scontro mortale sull’ex statale 671: la piccola Giada Paolella non ce l’ha fatta, ferite 4 persone
I due bambini – secondo la ricostruzione – erano a bordo di una Seat Ibiza guidata da nonna Paola di 60 anni, rimasta ferita. L’incidente è avvenuto all’altezza di San Lorenzo di Rovetta e già nel territorio di Clusone. Il veicolo di nonna e nipoti si sarebbe scontrato frontalmente con un’altra auto, una Bmw che viaggiava nella direzione opposta e i cui occupanti, un uomo di 47 anni e una donna di 60 di Clusone, sono rimasti feriti gravemente. La piccola Giada Paolella è morta sul colpo.
La bambina di Castione della Presolana viaggiava con la nonna e il fratellino di 9 anni
Sul posto il 118 ha inviato due elicotteri, due automediche e quattro ambulanze, i vigili del fuoco sono intervenuti con due mezzi. Per i rilievi i carabinieri che ora dovranno chiarire la dinamica e le responsabilità dell’accaduto. La strada è rimasta chiusa quasi tutta la notte e poi riaperta al traffico. All’origine dello scontro potrebbero esserci una distrazione o un problema legato alla pioggia che la notte scorsa cadeva in tutta la zona. Giada Paolella viveva nella frazione Bratto di Castione della Presolana. Domenica scorsa aveva festeggiato la Prima Comunione del fratello. Sotto choc mamma Laura e papà Roberto.