Sono ore di angoscia a Ripa Teatina, in provincia di Chieti per la scomparsa di Diego Morabito, imprenditore 43enne separato, che non dà notizie di sé da domenica 13 novembre. Dopo aver pranzato a casa della madre l’uomo è stato avvistato in un distributore di benzina in un auto scura mentre la vettura di sua proprietà è stata rinvenuta a Pescara.
Prima della scomparsa il 43enne era stato ad una festa con gli amici, il saluto alla figlia e l’improvviso allontanamento
“Siamo molto preoccupati perché non si è mai allontanato senza dare notizie per così tanto tempo” – ha riferito un cugino. Secondo una prima ricostruzione Diego si è recato nel pomeriggio del 13 novembre ad una festa nel centro di Ripa Teatina, intorno alle 17, e, dopo aver salutato gli amici, ha accompagnato la figlia a casa per allontanarsi da casa verso le 19:30. Il 43enne ha spento il cellulare e non ha avvertito nessuno su dove sarebbe andato. “Negli ultimi due giorni era felice, faceva battute e rideva con tutti” – ha aggiunto un familiare.
Diego Morabito ha riacceso il cellulare per pochi istanti vicino alla stazione di Pescara
Le telecamere hanno ripreso l’auto di Diego Morabito vicino ad un distributore di benzina a Pescara intorno all’una di notte quando ha riacceso il cellulare per 5 minuti. “Il telefono è stato riacceso verso la stazione di Pescara, pochi minuti e poi l’ha spento. Da quel momento non abbiamo più notizie. Vorrei che tornasse a casa soprattutto per la figlia che non merita questo”. Al momento della scomparsa l’imprenditore indossava una giacca beige, pantaloni grigi e scarpe nere.
Della vicenda se ne è parlato nel corso della trasmissione La Vita in diretta del 16 novembre con il fratello, Vincenzo, che ha riferito che nelle ultime ore sono stati registrati due avvistamenti, prima a Chieti Scalo e poi a Pescara. “Parliamo sempre di avvistamenti che possono essere veritieri ma possono anche rivelarsi un falsa pista. Se è andato alla stazione evidentemente qualcosa aveva in mente”.
La preoccupazione del fratello e dell’ex a La vita in diretta
Preoccupata anche l’ex compagna, madre della figlia dell’imprenditore, che ha spiegato che non c’erano particolari problemi. “Avevamo un buonissimo rapporto, non ho notato nulla di strano. Mia figlia stravede per il papà ed ho avuto anche problemi sul come dirle cosa era accaduto”.