Rissa a Gallipoli per un conto salato
‘Vino caldo e pesce surgelato’, scoppia la rissa a Gallipoli per il conto salato: video
16 Luglio 2024 - 22:05
s. alessio
Buon onomastico Alessio e Alessia oggi 17 luglio: immagini di auguri da inviare via social
17 Luglio 2024 - 2:44
Rissa a Gallipoli per un conto salato
‘Vino caldo e pesce surgelato’, scoppia la rissa a Gallipoli per il conto salato: video
16 Luglio 2024 - 22:05
s. alessio
Buon onomastico Alessio e Alessia oggi 17 luglio: immagini di auguri da inviare via social
17 Luglio 2024 - 2:44

Savina Disanti salva la nipotina di tre anni e muore annegata a Vieste: era la libraia della città

Savina Disanti, la 57enne annegata a Vieste, ha cercato in tutti i modi di tenere a galla la nipotina di tre anni e mezzo che veniva trascinata via dalla corrente davanti all’isolotto di Sant’Eufemia. Entrambi erano già in mare insieme – come accertato dalla Capitaneria di porto – con altri tre familiari, due bambini e un ragazzo.

Savina Disanti e la bimba portati via dalla corrente, la 57enne di Vieste è riuscita a tenere la piccola con testa fuori dall’acqua

All’improvviso il mare si è agitato e la corrente ha trascinato via Savina e la nipotina di tre anni lontano dagli altri. A quel punto la 57enne ha tenuto la piccola con la testa fuori dall’acqua mentre lei, probabilmente a causa di un malore provocato dallo sforzo, è annegata. Sulla spiaggia c’era anche il marito che si è tuffato ed è riuscito a raggiungere gli altri tre membri della famiglia che erano più vicini.

Savina Disanti e la nipote, portati lontano dalla corrente, sono stati recuperati da un uomo a bordo di un gommone allertato da un altro bagnante che aveva notato la donna con la testa sott’acqua. É stato quest’ultimo a praticare alla 57enne un massaggio cardiaco sperando di poterla salvare. Ma la donna non ce l’ha fatta. 

Un bagnante l’ha soccorsa ed ha tentato di salvarla con il massaggio cardiaco, salva la piccola

Sta bene la bimba di tre anni e mezzo salvata da Savina Disanti. La piccola è stata ricoverata per precauzione nel reparto di pediatria dell’ospedale di Foggia dove sarà sottoposta ad accertamenti di routine. Da quanto si capisce, anche gli altri genitori che erano in mare con la donna stanno bene. Il sindaco di Vieste, Giuseppe Nobiletti, parla di una “enorme perdita per tutta la comunità”. La vittima era la proprietaria dell’omonima cartolibreria di via Vittorio Veneto ed era molto conosciuto in città.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *