Si è appena concluso un week end scoppiettante per il vice premier Matteo Salvini. E non di certo – o meglio non solo – per il botta e risposta con Matteo Renzi, le stoccate a Di Battista e gli ultimatum a Di Maio e Toninelli. Le performance del leader della Lega al Papeete Beach hanno fatto il giro del web tra video e foto condivisi su tutti i social network e rilanciati anche da media stranieri. Tra selfie in spiaggia e mojito il Ministro dell’Interno si è scatenato in consolle a torso nudo.
Un dj d’eccezione accolto con una versione speciale dell’Inno di Mameli con tanto di esibizione delle cubiste in costume leopardato. Immagine che hanno scatenato polemiche a non finire sul web con paralleli con politici che hanno segnato la storia del Bel Paese (in molti hanno ricondiviso la foto di Aldo Moro in spiaggia) ma anche con gli elogi chi ha invece rimarcato che anche il vice premier ha diritto di concedersi un po’ di relax e svago in vacanza.
«Papà, gli chiedevo, perché ti conci sempre così?
— Lorenzo Poggi (@LoRenzo_Pgg) August 4, 2019
E lui mi rispondeva che, siccome era un rappresentante del popolo italiano, doveva essere sempre dignitoso e presentabile».
[Agnese Moro]
Da Terracina 1972 a Milano Marittima 2019. Dove andremo a finire?#SalviniVergogna #Papeete pic.twitter.com/rvOhDor4k0
Il Ministro dell’Interno
— Alice Nidasio (@alinidax) August 1, 2019
A petto nudo
In console
Al #Papeete
Voglio morire adesso. pic.twitter.com/yZu8NkDPK4
@matteosalvinimi sarebbe potuto andare in una spiaggia privata, isolata, tranquilla e rilassante, magari spegnendo il cellulare.
— Tusaichisei (@Tusaichisei) August 4, 2019
Ma nessuno avrebbe parlato di lui e nessuno lo avrebbe attaccato, in poche parole avrebbe perso il 3% di consenso.
OPERAZIONE #Papete : RIUSCITA pic.twitter.com/woo7MwlOn0
Però una cosa la dobbiamo ammettere: come trasformista #SaLVIni non ha eguali. Dal rosario al #Papete senza nemmeno passare dal via pic.twitter.com/HAPkFmhJoX
— Franco Londei (@FLondei) August 4, 2019