Salerno piange don Luigi Iovino, generazioni sono cresciute con lui nella chiesa di San Demetrio

Salerno piange don Luigi Iovino, un punto di riferimento per tanti giovani salernitani e della parrocchia di San Demetrio fino agli inizi del nuovo secolo.

I funerali di don Luigi Iovino saranno celebrati mercoledì 23 agosto nella sua San Demetrio

“Per i ragazzi degli anni 60 e 70, della Parrocchia di San Demetrio Martire, tra bei momenti comunitari e qualche incomprensione, sei stato, sicuramente, un riferimento nella loro crescita umana e sociale. Riposa in Pace” – ha scritto Antonio Palo nel ricordare il parroco su Facebook.

“Scompare don Luigi un mito un prete d’altri tempi temuto e rispettato dai ragazzi del Dopolavoro dai miei cugini il prete di mia nonna delle mie zie. Il parroco che benediva il campo di bocce, dove nonno Antonio era il presidente della federazione.

Io ero piccolo e crescevo e don Luigi era lì ed è stato lì durante il terremoto è stato li fino a pochi anni fa ed ha benedetto i miei nonni, mia zia Eva. Ha avuto sempre una parola buona per tutti” – il commosso pensiero condiviso sui social da Claudio Pisapia.

I funerali di don Luigi Iovino saranno celebrati nella sua San Demetrio mercoledì 23 agosto alle 17.

Oxana Pavlyk, la stella della pallamano che fece grande Salerno muore a 46 anni: sognava la pace per la sua Ucraina

Il direttore responsabile di Notizie Audaci, Giuseppe D’Alto, esprime il suo personale cordoglio. “A Don Luigi sono legati i ricordi di una fanciullezza lontana. Anzi… iniziano che ero ancora in fasce con il battesimo. Poi il periodo del catechismo e la comunione ma anche tanti altri ricordi. Anche anni dopo mi è capitato spesso di conversare con lui. Addio don Luigi”.

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *