Zaccagni autore del pareggio azzurro
Croazia-Italia 1-1 pagelle: Calafiori e Donnarumma fenomeni, attaccanti cercasi
24 Giugno 2024 - 23:56
Guglielmo
Buon onomastico Guglielmo oggi 25 giugno: immagini di auguri da inviare via social
25 Giugno 2024 - 1:52
Zaccagni autore del pareggio azzurro
Croazia-Italia 1-1 pagelle: Calafiori e Donnarumma fenomeni, attaccanti cercasi
24 Giugno 2024 - 23:56
Guglielmo
Buon onomastico Guglielmo oggi 25 giugno: immagini di auguri da inviare via social
25 Giugno 2024 - 1:52

Roberta Guaineri accusa un malore durante la vacanza in Sardegna e muore a 57 anni

È scomparsa a causa di un malore mentre si trovava in vacanza in Sardegna all’età di 57 anni Roberta Guaineri, che era stata assessora allo Sport del Comune di Milano nella prima giunta del sindaco Giuseppe Sala.

Morta Roberta Guaineri, era stata assessora allo Sport del Comune di Milano

Proprio lei aveva seguito la corsa alla candidatura olimpica per ospitare i giochi invernali di Milano-Cortina del 2026, che poi la città si è aggiudicata. Guaineri, avvocato nello studio legale Nctm, era un’appassionata di sport che praticava in prima persona. Dopo la tragica notizia il sindaco Beppe Sala l’ha ricordata sulle sue pagine social postando una foto di loro due insieme, proprio durante i festeggiamenti dopo aver vinto la candidatura ad ospitare i giochi invernali.

“Ho perso un’amica adorata. É stata Assessora nella mia prima giunta, ma il nostro rapporto è stato molto di più di un rapporto professionale. Pochi mesi fa eravamo stati insieme a Siena per una gara ciclistica e solo Dieci giorni fa era venuta a Palazzo Marino da me e mi aveva parlato dei suoi problemi di salute” – ha scritto il sindaco.

Il sindaco Beppe Sala: ‘Ho perso un’amica adorata’

“Ma così presto no, Roberta! Tocca andare avanti, ma so che lascerai un vuoto che non mi azzardo nemmeno a descrivere. Guarderò a lungo questa foto, che cristallizza un nostro momento di grandissima felicità” – ha concluso.

Redazione
Redazione
Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *