Dramma della solitudine a Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta dove una donna, Gaetana Santoro, è stata trovata priva di vita in un appartamento di via Mercadante. Secondo una prima ricostruzione il decesso risaliva ad almeno 5 mesi visto che in casa sono stati trovati i condizionatori accesi.
Trovati i condizionatori accesi nell’abitazione in via Mercadante, la vicina: ‘L’ultima volta l’ho vista a giugno’
Nella buca delle poste le bollette che continuavano ad arrivare con la donna che, però, non più saldarle. Sembra che si trattasse di una persona schiva. “Abitava qui da 50 anni ma non era molto socievole. Sembra strano che nessun parente si sia interessato”. Una vicina ha dichiarato Pomeriggio 5, nella puntata di martedì 22 novembre, di averla vista l’ultima volta nel mese di giugno.
“Solitamente la vedevo la mattina che rientrava il secchio dell’immondizia. Ho domandato ad una signora che vive in zona e pensavamo che avesse preso la macchina e fosse andata via. Lei non parlava molto, era riservata e non le andava mai bene niente”.
L’allarme lanciato da un parente, lavorava come nutrizionista
La donna sembra che fosse in contatto con una cugina di Bologna. A lanciare l’allarme sarebbe stato un parente che vive fuori città. Si tratterebbe di Gaetana Santoro una nutrizionista di mezza età che si era stabilita da tempo nell’appartamento di via Mercadante a Santa Maria Capua Vetere. .