Si è accasciato mentre stava per salire le scale per entrare in classe, la 3ªE, all’istituto comprensivo Alessandro Manzoni di Reggio Emilia, in via Emilia Santo Stefano, nel giorno del ritorno in classe dopo le vacanze natalizie. Per il 13enne Riccardo Curreli non c’è stato nulla da fare.
Riccardo Curreli si è sentito male mentre stava per entrare in classe all’Istituto comprensivo Alessandro Manzoni
I bidelli e il personale scolastico hanno subito compreso la gravità della situazione ed hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Nel mentre hanno iniziato a praticare il massaggio cardiaco. I sanitari poi hanno cercato di rianimarlo per 50 minuti per poi portarlo in ospedale al Santa Maria dove è deceduto. Per conoscere le cause del malore che hanno provocato la morte di Riccardo Curreli bisognerà attendere l’autopsia. Sembra che il 13enne non soffrisse di problemi pregressi.
Sara Caretto, malore improvviso: muore a 42 anni durante la vacanza a Londra con figli e marito
Bandiere a mezz’asta e minuto di silenzio per ricordare il 13enne
Per gli alunni dell’istituto comprensivo Alessandro Manzoni è stato un ritorno tra i banchi choc. In memoria di Riccardo Curreli la campanella è suonata alle 10:15 per un minuto di silenzio martedì 9 gennaio con le bandiere a mezz’asta. Un’equipe di psicologi supporterà docenti e alunni nella fase dell’elaborazione del lutto.
ancora non abbiamo visto tutti gli effetti del siero sperimentale!! tra poco i genitori se ne accorgeranno