Pullman Flixbus si ribalta sull’A9 vicino Lipsia, 5 morti e 20 feriti

DiRedazione

Mar 27, 2024

Cinque persone sono morte nell’incidente del pullman Flixbus avvenuto in Germania, sull’autostrada A9 vicino a Lipsia la mattina di mercoledì 27 marzo intorno alle 9:45. Venti i feriti di cui alcuni versano in gravi condizioni. Il mezzo viaggiava tra Wiedemar e Schkeuditzer Kreuz in direzione Monaco e avrebbe dovuto fare scalo a Lipsia intorno alle 10:00.

Incidente sull’A9, il pullman Flixbus era in viaggio da Berlino a Zurigo

A bordo del pullman Flixbus, che ha avuto un incidente mentre era in viaggio da Berlino a Zurigo, viaggiavano 53 passeggeri e 2 autisti. Lo rende noto la compagnia in una dichiarazione in cui afferma che “i nostri pensieri sono rivolti alle persone coinvolte in questo incidente ed ai loro familiari”. 

Pullman Flixbus si schianta sull’A1, morto 19enne: conducente negativo ai test alcol e droga

A mezzogiorno l’autobus è stato rialzato con l’aiuto delle cinture per consentire il salvataggio degli altri passeggeri. La polizia ha precisato che l’autista non era tra le vittime. “C’erano due autisti a bordo, l’autista di turno guidava l’autobus da quando era partito da Berlino alle 8 del mattino” – ha detto un portavoce alla stazione radio Antenne Bayern.

Illeso l’autista, sul pullman che si è ribaltato a Lipsia viaggiavano 53 passeggeri

Flixbus ha anche detto che sta collaborando con le autorità locali e i servizi di emergenza e sta facendo tutto il possibile per chiarire velocemente e completamente le cause dell’incidente. Gli ospedali dell’area di Lipsia sono stati messi in allerta per accogliere i feriti.  L’importante asse nord-sud tra Berlino e Monaco è stato chiuso in entrambe le direzioni. 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *