Papa Francesco compie 87 anni: la torta con i bambini del Dispensario Pediatrico Santa Marta

Un compleanno di serenità per Papa Francesco che domenica 17 dicembre 87 anni. Bergoglio ha festeggiato il suo compleanno con una torta durante una festosa udienza con i bambini assistiti dal Dispensario Pediatrico Santa Marta in Vaticano. A spegnere la candela, insieme a lui, alcuni dei piccoli presenti all’udienza. Diversi gli striscioni di auguri comparsi in Piazza San Pietro durante la sua benedizione settimanale di mezzogiorno con la scritta “Buon Compleanno”.  

Compleanno Papa Francesco, diversi striscioni di auguri in Piazza San Pietro

Oltre 200 famiglie hanno accolto in un clima di gioia Bergoglio nel giorno dei suoi 87 anni al dispensario di Santa Marta. ”Canti e danze dei bambini, quindi un piccolo spettacolo circense, una merenda e la torta prima dell’Angelus, ma soprattutto tante strette di mano, sorrisi e abbracci. I bambini riceveranno un dono offerto dai benefattori del Dispensario in vista delle festività natalizie” – spiega Vatican news.

Papa Francesco a Che tempo fa: ‘I migranti vanno accolti da tutti in Europa e non solo da Italia e Spagna’ (VIDEO)

Si tratta di una tradizione iniziata nel dicembre 2013, in occasione del primo compleanno di Papa Francesco dopo l’elezione alla Cattedra di Pietro. L’anno scorso erano presenti anche alcune famiglie ucraine ospitano a Roma. Voluto da Papa Pio XI nel 1922, il Dispensario è affidato alle suore vincenziane, le Figlie della Carità di San Vincenzo de’ Paoli. 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *