Quattro persone sono morte – due uomini e due donne – in seguito all’incendio che si è sviluppato nella tarda serata (intorno alle 22:30) di venerdì 8 dicembre nell’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli.
Incendio ospedale Tivoli: due persone gravemente intossicate, corsa contro il tempo per mettere in sicurezza i pazienti
Si tratta, secondo quanto si apprende, di due persone che sarebbero morte intossicate e una terza a causa di un infarto. Una quarta persona sarebbe invece deceduta poco prima che scoppiasse l’incendio mentre due persone risultano gravemente intossicati.
Rogo Casa di riposo per Coniugi a Milano, chi sono le vittime: ‘Materasso liquefatto’
Le fiamme sono state spente ma è ancora in corso l’evacuazione dell’ospedale, che è stato invaso dal fumo. Circa 250 i pazienti evacuati dalla struttura. Alcuni sono stati sistemati nella palestra mentre in tempi rapidi sarà allestito un tendone ospedale da campo. Diversi pazienti sono stati trasportati in ambulanza nei vicini ospedali della Capitale.
Le fiamme hanno interessato i reparti di terapia intensiva e il pronto soccorso
Secondo quanto riferito dalla Adnkronos, le fiamme hanno interessato i reparti di terapia intensiva e del pronto soccorso, che si trovano ai piani bassi dell‘ospedale di Tivoli. Sul posto sono intervenuti decine di mezzi di soccorso. Via Roma, una delle principale strade del comune, è stata chiusa al traffico per agevolare i soccorsi. Il Comune di Tivoli ha inoltre attivato il Coc, Centro Operativo Comunale, per gestire l’emergenza.