Omicidio Dario De Gennaro a Molfetta, si costituisce 29enne

Un uomo di 29 anni, originario di Bisceglie, si è presentato spontaneamente oggi pomeriggio con i suoi avvocati ai carabinieri di Molfetta (Bari) confessando di aver accoltellato a morte un 23enne dopo un litigio. Il 29enne, che ha compiuto il delitto il pomeriggio del 15 febbraio nella sua abitazione, è stato arrestato.

Dario De Gennaro è stato ritrovato nell’abitazione di un 29enne di Bisceglie che ha confessato l’omicidio

La vittima è Dario De Gennaro, di 23 anni, residente nel comune in provincia di Bari: è stato trovato nell’abitazione del presunto assassino ancora riverso sul pavimento. Non è chiaro cosa abbia innescato la violenta discussione sfociata nell’omicidio. Secondo quanto ricostruito finora dalle indagini coordinate dalla Procura di Trani, del 23enne si erano perse le tracce da più di 24 ore ei suoi familiari ne avevano denunciato la scomparsa dando il via alle ricerche.

Ribaltano auto parcheggiata a Molfetta e fanno esplodere petardi nel motore: ‘Individuati’ (VIDEO)

Il presunto autore del delitto avrebbe raccontato ai carabinieri di aver litigato con la vittima nella sua abitazione di via Immacolata, non lontano dal centro della città. La lite avrebbe assunto toni sempre più accesi fino a quando il 29enne avrebbe colpito più volte l’uomo con un coltello per poi andare via.

L’accoltellamento mortale al culmine di una lite

Il cadavere è stato trovato nel pomeriggio di venerdì 16 febbraio nell’appartamento in cui sono stati effettuati i rilievi da parte dei carabinieri della Sezione operativa della compagnia di Molfetta e dei colleghi della Sis, la Sezione investigazioni scientifiche del comando provinciale di Bari. Sul corpo del 23enne sono stati svolti i primi accertamenti medico legali. 

Di Redazione

Giuseppe D’Alto: classe 1972, giornalista professionista dall’ottobre 2001. Ha iniziato, spinto dalla passione per lo sport, la gavetta con il quotidiano Cronache del Mezzogiorno dal 1995 e per oltre 20 anni è stato uno dei punti di riferimento del quotidiano salernitano che ha lasciato nel 2016.Nel mezzo tante collaborazioni con quotidiani e periodici nazionali e locali. Oltre il calcio e gli altri sport, ha seguito per diversi anni la cronaca giudiziaria e quella locale non disdegnando le vicende di spettacolo e tv.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *