Scatta l’allarme in Norvegia per i decessi di alcune persone anziane dopo aver ricevuto il vaccino anti Covid 19. L’Agenzia norvegese ha precisato che le persone decedute presentavano patologie pregresse ed un complessivo stato di salute precario. Ventitrè in totale le persone morte dopo aver effettuato la vaccinazione contro il coronavirus.
Le precisazioni dell’Agenzia norvegese e gli accertamenti su 13 anziani deceduti
Al momento sono stati fatti accertamenti su 13 pazienti che hanno perso la vita dopo l’inoculazione della dose. “Dai rapporti emergono alcuni effetti collaterali comuni dei vaccini a mRNA, come febbre e nausea, che potrebbero aver portato alla morte di alcuni pazienti fragili” – ha osservato il medico capo Sigurd Hortemo dell’Agenzia norvegese per i medicinali.
‘Effetti collaterali innocui, problemi solo per anziani con malattie pregresse’
L’Agenzia norvegese per i medicinali e l’Istituto nazionale di sanità pubblica stanno analizzando con attenzione tutti i rapporti relativi agli effetti collaterali. Di conseguenza la FHI ha aggiornato la guida alla vaccinazione corona con nuovi consigli sulla vaccinazione degli anziani fragili.
Steiner Madsen: ‘Se sei molto fragile forse non dovresti essere vaccinato’
“Una persona anziana e malata può accusare febbre, nausea e diminuzione dell’appetito dopo la vaccinazione ed in alcuni casi il decorso può avere conseguenze più gravi. Questi effetti collaterali sono completamente innocui nella maggior parte delle persone che non hanno particolari patologie e scompaiono in breve tempo
“Se sei molto fragile, probabilmente non dovresti essere vaccinato” – ha detto Steinar Madsen dell’Agenzia norvegese per i medicinali durante una conferenza stampa sulla campagna di vaccinazione anti Covid 19.